Bagno Etnico

BAGNO ETNICO

Nella foto gallery di Giallo Sun scoprirete tante idee per arredare in stile etnico il vostro bagno etnico. I bagni etnici possono essere personalizzati con diversi elementi d’arredo, a seconda del proprio gusto e dell’atmosfera che avete scelto di usare per la vostra casa. I bagni etnici vengono solitamente arredati con mobili in legno massello di teak. Il teak in particolare è un legno molto robusto e resistente all’acqua e all’umidità, ragione per cui viene largamente impiegato nell’arredo del bagno in stile etnico. Anche le fibre intrecciate sono molto apprezzate, soprattutto per accessori e complementi.

Ricorda che un arredamento di design per il bagno deve essere sì d’impatto, ma deve anche essere funzionale! Perciò presta attenzione all’organizzazione e alla cura dei dettagli.

Ogni cosa deve essere al suo posto, a portata di mano e soprattutto in ordine; i complementi d’arredo, i mobili, la tappezzeria, le luci e i colori devono essere tutti in armonia tra loro; i vari pezzi, a partire dal lavabo e lo specchio, devono essere ben disposti perché siano di facile accesso e pulizia!

 

COME REALIZZARE UN BAGNO ETNICO DI DESIGN

Spesso il bagno è la stanza della casa a cui si dedicano meno attenzioni, perché visto unicamente come zona di servizio. Ma perché non trasformarlo in una vera e propria oasi di relax e benessere? Segui i nostri consigli per realizzare un bagno in stile etnico, rendendo il tuo bagno unico e spettacolare!

Per prima cosa devi definire le dimensioni, bisogna capire come disporre i singoli mobili. Mobili e mobiletti devono essere a servizio della persona, quindi capienti e di facile accesso.

Ora puoi passare alla scelta del mobile

I mobili bagno devono essere ben organizzati in scomparti, sportelli, cassetti e mensole. I mobili di design sono realizzati con materie prime pregiate, lavorati in maniera artigianale e talvolta con motivi unici e irripetibili.

Puoi scegliere, oltre al mobile, anche tra un ampia gamma di lavandini, dalla pietra al marmo, tutti diversi l’uno dall’altro; anche quando si tratta di più pezzi estratti dallo stesso giacimento, le venature non sono mai uguali tra loro. Collocare queste vasche così particolari su delle basi solide ed eleganti allo stesso tempo, come i mobiletti in legno massello oppure in ferro e legno, fa sì che il bagno acquisisca un’identità sempre più speciale ed unica.

Per facilitarti la scelta del mobile e del lavandino, abbiamo creato lo shop sul sito “Giallo Sun – Arredo Bagno” in cui troverai numerose alternative per le tue esigenze, a prezzi convenienti.

Bagno Etnico